I-Tech in crescita a doppia cifra

Nel 2021 i ricavi dell’azienda sassolese sono cresciuti del 23% sul 2020 grazie al consolidamento delle sue tecnologie di punta. Ottime previsioni anche per il 2022

I-Tech, specializzata nella progettazione di soluzioni per applicazioni di tinting, milling e per la distribuzione intralogistica di prodotti semilavorati liquidi, ha chiuso il 2021 con un incremento di fatturato del 23% sul 2020, a sua volta chiuso a +17% sul 2019. Performance brillanti, merito di strategie chiare e dell’ottimo lavoro di squadra del team I-Tech, come sottolinea il CEO dell’azienda sassolese Bruno Bettelli, che spiega: “Conoscenza del mercato, diversificazione dei prodotti e dei settori, continua ricerca e innovazione sempre più orientate a Industria 4.0 e Lean Manufacturing sono leve imprescindibili che guidano il nostro progetto di crescita”.

Lo conferma il crescente interesse di mercato per una delle ultime soluzioni sviluppate da I-Tech, ossia G.O.D. Glaze on Demand, il sistema automatico di distribuzione smalti e engobbi alle linee di smaltatura. E lo sottolinea ancora di più il risultato ottenuto nel 2021 con la definitiva affermazione su scala internazionale di una delle tecnologie di punta dell’azienda, I-NKFILLER®, il sistema di alimentazione automatica del serbatoio di inchiostro su stampanti digitali.

In questo segmento di mercato I-NKFILLER® ha raggiunto oggi oltre l’85% di market share, confermando il valore del marchio e superando già nel primo anno le previsioni di vendita”, afferma Bettelli, piuttosto ottimista anche per l’andamento di mercato nel 2022: “Diversi progetti discussi prima dello scoppio della pandemia sono stati approvati l’anno scorso e sono ora in fase di consegna, mentre dalla fine del 2021 è ripresa con forte slancio l’attività all’estero che si sta consolidando in questi primi mesi del 2022, grazie anche alla collaborazione con Inter Ser su alcuni mercati internazionali. Salvo sorprese e incognite sulla disponibilità dei materiali, prevediamo di confermare anche quest’anno il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo biennio”.

Tags

Articoli correlati

Leggi altro in "News"