I-Tech in crescita a doppia cifra

Nel 2021 i ricavi dell’azienda sassolese sono cresciuti del 23% sul 2020 grazie al consolidamento delle sue tecnologie di punta. Ottime previsioni anche per il 2022

I-Tech, specializzata nella progettazione di soluzioni per applicazioni di tinting, milling e per la distribuzione intralogistica di prodotti semilavorati liquidi, ha chiuso il 2021 con un incremento di fatturato del 23% sul 2020, a sua volta chiuso a +17% sul 2019. Performance brillanti, merito di strategie chiare e dell’ottimo lavoro di squadra del team I-Tech, come sottolinea il CEO dell’azienda sassolese Bruno Bettelli, che spiega: “Conoscenza del mercato, diversificazione dei prodotti e dei settori, continua ricerca e innovazione sempre più orientate a Industria 4.0 e Lean Manufacturing sono leve imprescindibili che guidano il nostro progetto di crescita”.

Lo conferma il crescente interesse di mercato per una delle ultime soluzioni sviluppate da I-Tech, ossia G.O.D. Glaze on Demand, il sistema automatico di distribuzione smalti e engobbi alle linee di smaltatura. E lo sottolinea ancora di più il risultato ottenuto nel 2021 con la definitiva affermazione su scala internazionale di una delle tecnologie di punta dell’azienda, I-NKFILLER®, il sistema di alimentazione automatica del serbatoio di inchiostro su stampanti digitali.

In questo segmento di mercato I-NKFILLER® ha raggiunto oggi oltre l’85% di market share, confermando il valore del marchio e superando già nel primo anno le previsioni di vendita”, afferma Bettelli, piuttosto ottimista anche per l’andamento di mercato nel 2022: “Diversi progetti discussi prima dello scoppio della pandemia sono stati approvati l’anno scorso e sono ora in fase di consegna, mentre dalla fine del 2021 è ripresa con forte slancio l’attività all’estero che si sta consolidando in questi primi mesi del 2022, grazie anche alla collaborazione con Inter Ser su alcuni mercati internazionali. Salvo sorprese e incognite sulla disponibilità dei materiali, prevediamo di confermare anche quest’anno il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo biennio”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

I-Tech ancora in forte crescita

31/01/2023
L’azienda di Sassuolo chiude il 2022 con ricavi a +44% sul 2021 confermando il trend di crescita a doppia cifra dell’ultimo biennio.

Leggi altro in "News"