Il gruppo CBC accoglie la sfida del digitale
Applicare materia, spessore e smalto. È questa la sfida attuale della tecnologia digitale, in rapidissima evoluzione, per la quale CBC Group ha deciso di investire risorse, know-how ed esperienza tecnica.
Allo studio vi è infatti una nuova gamma di prodotti per la smaltatura digitale che saranno presentati in anteprima al prossimo Tecnargilla di Rimini (padiglione D5 stand 113) a marchio ReMix, azienda nata nel 2010 e oggi leader nel settore degli sbiancanti e composti da smalto.
Si tratta di smalti a base acqua e a secco che consentiranno di ottenere effetti grafici ed estetici di elevata qualità (ben lontani dalla semplice "fotocopia"), semplificando al contempo la linea di smalteria.
Lo sviluppo della nuova gamma di smalti digitali ha coinvolto una squadra di tecnici del laboratorio del gruppo ed esperti impiantisti per la progettazione, sperimentazione e applicazione della nuova "materia digitale", in un'ottica di contenimento dei costi di produzione.
L'attività di ReMix si svolge negli stabilimenti di proprietà del Gruppo CBC, oggi una delle realtà più interessanti sul mercato. Grazie all'alta professionalità e alle sinergie tra le diverse società che lo compongono, CBC è in grado di fornire prodotti selezionati, finiti o semilavorati, e garantire un servizio personalizzato alla clientela italiana ed estera.
Sono quattro gli stabilimenti del Gruppo, tutti dislocati nel distretto ceramico modenese; dotati di impianti per la macinazione e il compostaggio, sono in grado di preparare e fornire il prodotto richiesto in forma liquida o atomizzata, in base alle richieste specifiche e con tempi di consegna molto rapidi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico