Il Gruppo Serenissima Cir diventa "Gruppo Romani"
Serenissima Cir Industrie Ceramiche è diventata ufficialmente Gruppo Romani SpA, un cambiamento voluto in primis dal Cav. Lamberto Romani che, con l’operazione, assegna ai figli Giorgio e Paolo la guida dell’azienda e dei cinque brand che la caratterizzano: Serenissima, Cir, Cerasarda, Cercom e Isla.
Si tratta di un passo in avanti importante realizzato in un’ottica di sviluppo dell’azienda nata nel 1968 e diventata ora una realtà ceramica affermata e riconosciuta a livello internazionale.
“Nell’evoluzione naturale del Gruppo, la decisione di affidare l’azienda a Giorgio e a Paolo è da me fortemente cercata e voluta” – ha commentato il Cav. Romani - “È una scelta di continuità, in linea con la filosofia di progresso e ricerca di soluzioni all’avanguardia che caratterizza da sempre il mio lavoro”.
A comporre il CDA del Gruppo, oltre a Giorgio Romani in qualità di Presidente, a Lamberto e Paolo Romani, e ad Alessandro Mattioli in qualità di Amministratori Delegati, anche Mauro Cappelli, già A.D. del marchio Isla che coprirà la carica di Consigliere del Gruppo.
Tra gli impegni prioritari già definiti nell’ambito del nuovo assetto societario il riposizionamento dei marchi del Gruppo che opereranno d’ora in avanti ognuno secondo una propria identità ben chiara e riconoscibile.
Il Gruppo Romani, con sedi a Casalgrande, Rubiera, Roteglia e Olbia, conta oltre 400 dipendenti, una produzione di circa 8 milioni di mq prodotti annualmente e un fatturato di 110 milioni di euro ci cui l’80% rappresentato dall’export verso 90 paesi del mondo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico