Il Gruppo Sicer inaugura un nuovo stabilimento in India

Il colorificio italiano rafforza la propria strategia di espansione globale con la nuova struttura situata a Morbi.

Sicer, storico colorificio ceramico con sede a Fiorano Modenese (MO), ha annunciato l'apertura della nuova sede in India, confermando il proprio impegno a proseguire la strategia di internazionalizzazione che già vede il gruppo italiano presente con impianti produttivi in Italia, Spagna, Messico, Indonesia e Stati Uniti.

Situato strategicamente a Morbi (in Gujarat) - principale distretto ceramico indiano -, la nuova struttura rispecchia gli standard di eccellenza dell'azienda, fondendo tradizione e tecnologia e incarnando l'identità distintiva di Sicer come marchio globale di qualità e innovazione “made in Italy”. Ad essere inaugurata, infatti, è un'installazione all'avanguardia, dotata di un centro produttivo, moderni uffici, un laboratorio attrezzato ed una spettacolare gallery che accoglie la clientela locale. Con questa nuova struttura, il Gruppo Sicer mira a soddisfare con maggiore tempestività le esigenze del mercato indiano in continua crescita.

A tre anni dall’acquisizione del sito spagnolo, procede dunque il processo di espansione internazionale del gruppo, con l’obiettivo di disporre di una solida presenza produttiva e di assistenza tecnica nei principali distretti mondiali della ceramica. Per quest’anno, inoltre, è prevista l’apertura di una nuova sala mostra nello stabilimento americano di Lebanon, Tennessee, inaugurato nel 2023.

Tra i leader nella produzione di prodotti vetrificati e decorativi per ceramica e partner di riferimento dei migliori gruppi ceramici mondiali, Sicer ha fortemente difeso negli anni la sua solida identità italiana, divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica. Il principale sito produttivo del gruppo resta infatti lo storico stabilimento di Torriana (Rimini) che ospita impianti e tecnologie all’avanguardia.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Sicer compie 30 anni

09/03/2023
Trent’anni di sfide, conquiste e scelte lungimiranti che hanno portato il noto colorificio ceramico italiano a espandere il business a livello internazionale, raccogliendo…

Certificazione ESG per Sicer

12/07/2022
Il colorificio italiano ha ottenuto la certificazione ESG da Ecovadis e punta ad estenderla nel 2023 anche alle sue sedi in Spagna e in Messico.