Importanti sviluppi in Nord America per Villeroy & Boch
A partire da gennaio 2018 Villeroy & Boch, gruppo leader in Europa nel segmento arredobagno e sanitari, apre un nuovo capitolo nella strategia commerciale e distributiva in Nord America. Lo storico gruppo tedesco cesserà infatti la distribuzione attraverso TOTO, assumendo direttamente, e per tutti i propri prodotti, le attività di vendita, distribuzione, customer service e assistenza tecnica after-sale. Quartier generale sarà a Monroe Township, in New Jersey.
Per Constantin von Boch, Vice President Sales & Marketing di Villeroy & Boch USA, il passaggio strategico mira ad innalzare il livello di servizio offerto alla clientela locale, rendendolo più efficiente attraverso una supply chain più integrata, ed è stato possibile grazie all’espansione dello staff commerciale e della rete di agenzie di rappresentanza attive su tutto il territorio nordamericano.
Tra le prime operazioni in programma, l’aumento degli stock presso il centro di distribuzione locale di tutte le principali categorie di prodotto (WC, lavabi da arredo, vasche da bagno, mobili da bagno…). Saranno portati avanti in parallelo specifici progetti destinati a supportare le attività di progettisti e architetti, oltre allo sviluppo di nuovi prodotti e applicazioni destinate a hotel e abitazioni di lusso.
Il forte orientamento alla crescita sul territorio nordamericano sarà sostenuto anche da investimenti importanti - circa 20 milioni di dollari - per l’upgrade tecnologico dello stabilimento produttivo di Ramos, in Messico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico