Inaugurato a Vetto il nuovo sito produttivo di Italcer Group

Il nuovo stabilimento ha una capacità produttiva di 3,5 milioni mq/anno e si distingue per flessibilità, automazione e sostenibilità.

È stato inaugurato il 20 gennaio scorso il nuovo stabilimento produttivo di Italcer Group situato nel comune di Vetto, in provincia di Reggio Emilia. Presenti alla cerimonia il Sindaco Fabio Ruffini, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni, il CEO del Gruppo Graziano Verdi e tutto il management di Italcer e Ceramica Rondine.

Realizzato in tempi record, il nuovo impianto ospita due linee produttive che, a pieno regime, raggiungeranno i 3,5 milioni mq/anno.

La dotazione impiantistica è stata progettata per assicurare la massima flessibilità in termini di gamma e formati; tra gli altri, sarà prodotto qui il maxi listone fino a 160 cm. A questo si aggiunge l’automatizzazione della movimentazione del prodotto finito.

L’investimento ha incluso anche l’acquisto dell’immobile e il rifacimento delle coperture con relativa rimozione e smaltimento dell'amianto, in linea con lo spirito e i programmi di sostenibilità ambientale che contraddistinguono il gruppo.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"