Inter Ser porta i laboratori Sassuolo Lab in India e Kazakhstan

Inter Ser, in collaborazione con Sassuolo Lab e Nannetti, ha realizzato i laboratori di ricerca e controllo qualità per Comet Granito e Zerde Ceramics.

Per garantire i più elevati standard qualitativi dei prodotti, Comet Granito (Morbi, India), nota sul mercato col marchio Granicer Ceramica, doterà il suo nuovo stabilimento per grandi lastre di un laboratorio completo di ricerca e controllo qualità.

Lo studio e la progettazione sono stati affidati a Inter Ser che, in questo segmento, ha scelto l’esperienza ultraventennale e l’affidabilità di Sassuolo Lab e Nannetti, tra i più noti costruttori di strumenti di laboratorio a livello internazionale.

La commessa per Comet Granito segue di poco quella per il laboratorio completo fornito da Inter Ser a Zerde Ceramics (brand MK Ceramics), in Kazakhstan, per il nuovo stabilimento di Aktobe.

L’uso di strumenti da laboratorio di qualità per effettuare i test, sia durante il processo che per il controllo del prodotto finito, è un elemento chiave negli stabilimenti ceramici, capace di aggiungere valore al brand: da un lato previene eventuali difetti, dall’altro garantisce al mercato la fornitura di materiali controllati con la stessa strumentazione certificata dalle normative ed utilizzata dai più importanti produttori nel mondo. Gli strumenti impiegati effettuano le analisi in modo meticoloso, restituendo dati precisi e ripetibili nel tempo ed evitando che i risultati possano essere influenzati dall’operatore.

Articoli correlati