La creatività entra in casa Caesar Ceramiche
Una nuova sfida per coloro che vogliono mettere in gioco la propria creatività.
Tile to play, il concorso organizzato da Caesar Ceramiche per architetti, designer, visual maker e visual artist si è concluso lo scorso 14 ottobre assegnando tre premi in gettoni d’oro e 2 menzioni speciali.
Raccontare una storia sulla piastrella in visual art, attraverso strumenti contemporanei (animazione digitale, video, slides e fotografie) è stato il tema che ha animato l’iniziativa la quale ha avuto come obiettivo prioritario quello di creare uno scambio sinergico tra industria e idee.
Nel progetto sono state coinvolte anche scuole e università, l’Adi e il World Design Capital di Torino.
“Un concorso provocatorio per riaccendere la capacità di vedere e sentire”, ha dichiarato Adolfo Tandredi, amministratore delegato di Caesar. “E per dare un nuovo ruolo all’industria: non solo produttore di materia ma anche di idee”.
La premiazione è avvenuta al Magna Pars in zona Tortona e ha assegnato il primo premio all’architetto Silvia Montemitro e Antonio Ghiotto artista, scultore e scenografo teatrale. Al secondo posto Giuseppe Ragazzini painting performer, mentre il terzo classificato è stato il web designer Massimo Araldi.
La prossima edizione del concorso verterà sulla creazione di una Tile-factory virtuale dove la piastrella sarà il comune denominatore tra ambiente, città e spazi abitativi.
Per consultare i video vincitori e i video segnalati www.tiletoplay.it/video.jsp
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico