LB in India per Comet Granito
Per il nuovo stabilimento di Comet Granito dedicato alle grandi lastre, LB fornirà la tecnologia per la gestione e colorazione a secco delle polveri e il kit estetico Rolltech
È prevista entro la metà del 2022 l’entrata in funzione del nuovo stabilimento di Morbi (Gujarat) di Comet Granito (brand Granier Ceramica), tra i maggiori produttori indiani di piastrelle in gres porcellanato. Tra i più interessanti progetti impiantistici in corso in India, il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva di 8 milioni mq/anno di superfici di grande formato, incluse le lastre “king size” – “il prodotto del presente e del futuro” secondo Pintu Padaliya, Presidente e Direttore Generale dell’azienda -, oltre ai sottoformati. A regime, il gruppo indiano raggiungerà una capacità installata totale intorno ai 19-20 milioni mq.
Per le tecnologie a monte del reparto formatura, composto da due linee Continua+, Comet Granito ha scelto il know-how di LB, affidando all’azienda italiana la progettazione e fornitura di un sistema automatizzato di gestione polveri, con torre tecnologica attrezzata delle più moderne tecnologie, incluso il più efficiente sistema di colorazione a secco Easy Color Boost. Completa la fornitura il kit estetico Rolltech per realizzare lastre in gres porcellanato tecnico (anche ad alto spessore 20 mm) con una decorazione materica a effetto pietra.
Il nuovo impianto di Comet Granito, approvato circa tre anni fa, rappresenta un investimento imponente anche per un mercato vivace e in rapida crescita come quello indiano. I nuovi prodotti saranno destinati sia al mercato interno che all’esportazione verso Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, USA, Europa, Russia, Israele, Cina, Australia.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico