L'egiziana Aracemco sceglie MS-Drytech di Manfredini&Schianchi
Il gruppo ceramico Aracemco, storica azienda egiziana attiva dal 1975, ha scelto la tecnologia MS-Drytech di Manfredini&Schianchi per la ristrutturazione del proprio impianto di preparazione materie prime per impasto da monocottura.
Grazie a questa recente installazione, già dopo poche settimane di operatività l'azienda ha ampiamento raggiunto gli obiettivi prefissati sia a livello di aumento di produttività e di qualità di prodotto, che di risparmio energetico e di utilizzo di materie prime locali ("a Km 0"), risultati che si sono tradotti in un rapido aumento delle vendite.
La scelta di Aracemco si inserisce in un contesto di mercato sempre più esigente e in continua crescita. Il settore ceramico egiziano infatti, nonostante i recenti problemi politici che hanno precluso lo sviluppo economico del Paese, ha assistito negli ultimi anni ad un incremento a tripla cifra di produzione e consumo nazionale di piastrelle, collocandosi come leader indiscusso in Africa e tra i primi dieci Paesi al mondo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico