Life Superhero è online

Il progetto europeo, dedicato alla diffusione dei tetti ventilati e permeabili, approda sul web con aggiornamenti costanti sullo stato d’avanzamento delle attività

È sbarcato ufficialmente online il progetto Life Superhero, nato per diffondere l'uso del tetto ventilato e permeabile come soluzione efficace per l’adattamento e la mitigazione del clima, con strategiche sinergie e ricadute a tutela dell’ambiente.

Si tratta di una piattaforma responsive, ottimizzata per i motori di ricerca e connessa con i principali social network: facebook, twitter e linkedIn. Oltre alle sezioni riguardanti gli obiettivi e i risultati attesi, il nuovo spazio virtuale ha una pagina dedicata a news ed eventi e una sezione “newsletter”, dove è possibile registrarsi per ricevere notizie esclusive direttamente nella propria casella di posta elettronica. Il sito si propone inoltre di pubblicare news sul mondo dell’efficientamento energetico nel settore building attraverso un blog che fornirà articoli e approfondimenti a tutti gli appassionati e ai professionisti della sostenibilità in campo edilizio.

Al progetto Life Superhero partecipano 10 partner che rappresentano le realtà imprenditoriali, accademiche e istituzionali di Italia, Francia e Spagna. Oltre al Centro Ceramico, fanno parte del consorzio Confindustria Ceramica, HISPALYT (Associazione spagnola dei produttori di laterizi) e tre aziende produttrici di elementi per copertura in laterizio: l’italiana Industrie Cotto Possagno e le francesi Edilians e Terreal (che partecipa con la sua branche italiana). In qualità di partner scientifici sono attivi l’Università Politecnica delle Marche (Italia) e il Centre Technique de Matériaux Naturels de Construction (Francia), mentre tra le organizzazioni istituzionali figurano ACER (Azienda Casa Emilia Romagna, Italia) e il Comune di Reggio Emilia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"