L'offerta Sibelco in mostra al Tecnargilla
Aria di novità in casa Sibelco Italia che si presenta al prossimo Tecnargilla di Rimini (pad B4 stand 003) con uno stand completamente rinnovato e una nuova immagine coordinata. In vetrina l'ampia offerta multiminerale di elevato standard qualitativo (argille, caolini, quarzi, nefeline e altri minerali specifici per l'industria ceramica), risultato di continui investimenti nella ricerca di nuovi prodotti.
Oltre alla vasta produzione, il gruppo è in grado di offrire alla clientela un avanzato supporto tecnico-logistico attraverso il Tile Technical Centre, laboratorio di Maranello (Modena), dotato di strumenti d'avanguardia per riprodurre in scala il ciclo produttivo ceramico. Il T.T.C. fornisce supporto tecnico sulla scelta dei minerali disponibili in Europa e nelle diverse aree geografiche del mondo, ed è in grado di eseguire la caratterizzazione completa delle materie prime utilizzate grazie ad una moderna strumentazione analitica. Ciò permette di ottimizzare gli impasti ceramici e di ottenere i migliori risultati in termini tecnologici e di economicità.
Altro fiore all'occhiello di Sibelco Italia è la Piattaforma Multiminerale di Ravenna, l'efficiente centro logistico dedicato alla ricezione e distribuzione in Italia dei prodotti del Gruppo provenienti da tutto il mondo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico