LUXE Tile scommette sui grandi formati con Sacmi
Fornito un impianto completo per la nuova fabbrica LUXE Tile. Tra le dotazioni, presse XXL di ultima generazione e un sistema automatizzato di stoccaggio
Sacmi fa da apripista in Algeria sui grandi formati. La conferma, la recente inaugurazione della fabbrica LUXE Tile, interamente equipaggiata con tecnologia Sacmi, per la produzione di formati dal 600x600 al 900x900 mm, sino ai listoni 600x1200 e 200x900 mm sia in pasta rossa che in pasta bianca smaltata.
LUXE Tile (nella foto il proprietario Khaled Delenda), filiale a cui fa riferimento il brand Technoceram, tra i leader del settore in Algeria, sorge nel distretto di Batna, un polo ceramico emergente che ospita già una dozzina di nuove fabbriche.
Di fornitura Sacmi tutte le principali macchine che compongono le nuove linee produttive, dalla preparazione impasti alla cottura. Parte della fornitura, un mulino modulare continuo MMC 092, un atomizzatore ATM, le presse PH5000 XXL, ideali per la produzione di formati medio-grandi e gli essiccatoi orizzontali a 5 piani. Completano la fornitura le linee di smaltatura, i forni di ultima generazione e un sistema completo di stoccaggio Sacmi -Nuova Sima coadiuvato da veicoli LGV.
LUXE-Tile ha scelto anche dotazioni Sacmi all’avanguardia per la limitazione dell’impatto ambientale, come il sistema completo di filtraggio fornito da Sacmi-Eurofilter. Le linee sono inoltre equipaggiate con sistema di rettifica a secco BMR.
Sacmi è da anni interlocutore privilegiato di LUXE-Tile, cui ha già fornito in passato 2 linee per gli stabilimenti Technoceram. Con questa nuova scommessa sui grandi formati, il gruppo italiano conferma la sua attenzione verso il mercato algerino che ritrova il suo posto tra i grandi produttori di scala internazionale dell’industria ceramica.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico