Mapei investe in Dubai

26/10/05 - Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei Group (1.070 miliardi di euro di fatturato nel 2004, con un incremento del 12% sull’esercizio precedente), ha recentemente annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento in Dubai.
Gli Emirati, ed in particolare il Dubai, sono infatti il luogo in cui prevedibilmente nei prossimi dieci anni si costruirà di più in assoluto.

Questo il motivo che spinge Mapei ad investire nella realizzazione di uno stabilimento destinato alla produzione dell’intera gamma di adesivi in polvere a base cemento per la posa di piastrelle ceramiche e pietra naturale, oltre ad una linea di additivi, specificamente formulata considerando le caratteristiche climatiche del luogo, tendenti a far andare immediatamente in presa il calcestruzzo se non trattato in maniera adeguata.

Mapei Group, attualmente composto da 40 aziende consociate e 43 stabilimenti produttivi e distribuito in 21 Paesi sui 5 continenti, ha in previsione la prossima apertura di nuovi stabilimenti in Russia, vicino a Mosca, e in Spagna, a Madrid.
Entro il 2007, invece, avverrà l’inaugurazione di due stabilimenti in Cina, a Pechino e Shanghai, cui seguirà un terzo a Guangzhou, nel sud del Paese.
L’obiettivo è quello di raggiungere, nel 2010, un fatturato di 2 miliardi di euro.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"