Materiali Colorobbia per le grandi lastre di Anatolia

Per la nuovissima fabbrica di Izmir, Anatolia ha scelto Colorobbia come partner principale per la fornitura di materiali per la decorazione di grandi lastre.

Dopo anni di collaborazione e condivisione di know how, Colorobbia è stata scelta da Anatolia come partner principale per gestire la messa a punto dei materiali tecnici e per decoro ceramico in occasione dell’avviamento della nuova fabbrica di Izmir, in Turchia.

La fornitura Colorobbia ha compreso materiali di ultima generazione dal punto di vista tecnico ed estetico, quali smaltobbi, smalti soft touch, anti metal mark, finiture materiche e graniglie per levigatura sia matt che super lucida, tutti già impiegati con successo nella prima linea messa in funzione.

Non solo. La sintonia tra le due aziende, accomunate dalla medesima visione in tema di innovazione, qualità e problem solving, ha permesso una rapidissima customiz­za­zione dei materiali: in un solo mese, dall’accensione del forno a fine luglio 2023, Anatolia e Colorobbia sono riuscite a mettere in produzione superfici di altissima finitura che rispondono ai più stringenti parametri tecnico-qualitativi internazionali. Le prime collezioni hanno potuto essere mostrate anche al Cersaie di Bologna suscitando un grande interesse da parte del pubblico.

L’impianto di Izmir, modernissimo, punta a diventare uno dei più grandi al mondo per la produzione di lastre ceramiche di alta qualità per rivestimenti e kitchen top. Con questo obiettivo di eccellenza qualitativa, prosegue, a quattro mesi dall’avviamento, la sinergica collaborazione con Colorobbia, orientata allo sviluppo di prodotti innovativi capaci di anticipare le tendenze della domanda del mercato.

Anatolia @ Cersaie and Unicera

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico