MosBuild 2009: ultime tendenze in mostra

Nonostante la difficile congiuntura internazionale, Mosbuild, la più importante fiera dell’Europa Orientale dedicata all’edilizia, si conferma in crescita anche nel 2009. In programma dal 31 marzo al 3 aprile presso i due quartieri fieristici Expocentr e Crocus Expo, la manifestazione sarà suddivisa, come di consueto, in sei raggruppamenti. Cersanex, in cui saranno esposti prodotti finiti e tecnologie per l'industria ceramica e dei sanitari, e che nel 2008 ha occupato oltre un quarto dell’intera superficie di Mosbuild, e Buildex presso il Moscow Expocentr. MosInteriors, CountryLiving, Stonex e WinTec Expo saranno invece ospitati presso il Crocus Expo.

Numerose le aziende del settore ceramico presenti. Oltre alle collettive delle due più note industrie nazionali produttrici di piastrelle, Spagna e Italia - entrambe presenti con oltre sessanta aziende - e a numerosi rappresentati dei maggiori paesi produttori, saranno presenti in fiera produttori e importatori locali. Ugualmente numerosa sarà la presenza dei fornitori di macchine e tecnologie per l’industria della ceramica piana, del laterizio e dei sanitari, ospitati all’interno della rassegna Technoceramica, sempre all’interno dell’Expocentr. Tra queste, la parte del leone sarà svolta dall’Italia: all’interno della collettiva organizzata da Ice e Acimac (l’associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica) esporranno infatti circa una quarantina di aziende.

Nel 2008 Mosbuild ha chiuso con risultati eccellenti: 80.100 visitatori ( 97% professionali) e 2.751 espositori provenienti da 43 paesi, su una superficie netta espositiva di oltre 90.000 metri quadrati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"