Nuova linea Siti-B&T Group in Russia
Z.A.O. Fayans, azienda russa attiva nella produzione di sanitari in ceramica, ha siglato un nuovo accordo con la Divisione Sanitari di Siti-B&T Group per la fornitura di un forno intermittente Astra per la cottura e la ricottura di articoli igienico sanitari.
L’accordo, che rafforza la partnership pluriennale tra le due aziende, conferma la valenza della nuova proposta tecnica ed organizzativa del Gruppo italiano che si avvale delle competenze e dell’esperienza di Siti-B&T Group e della controllata SIR Automazioni.
Il sistema di cottura, sviluppato con tecnologie rivolte alla riduzione dei consumi energetici, conformi agli standard fissati della linea progettuale Greenergy SITI-B&T, permetterà il raggiungimento di elevati parametri qualitativi e quantitativi. Il forno, infatti, sarà in grado di produrre 150.000 pzanno permettendo all’azienda russa di raddoppiare la propria produzione, arrivando a circa 300.000 pezzi anno. Il mix di produzione che prevede attualmente un 90% di WC, grazie alla flessibilità delle macchine fornite da SITI-B&T, potrà essere facilmente modificato per future esigenze di mercato.
Il nuovo forno ASTRA, con un volume utile di carica pari a 59 m³ ed una superficie di carica a due piani sovrapposti di 78 m², affiancherà il forno intermittente installato con successo nel 2007 ed entrerà in produzione nei primi mesi del 2010.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico