Nuova vita per il marchio Carfer


Acquisito un anno fa dalla vecchia proprietà, lo storico marchio Carfer ha trovato una seconda giovinezza nella newco Carfer Forni di Sassuolo guidata da Alberto Severi, noto ingegnere con esperienza trentennale in aziende che hanno fatto la storia del settore meccano-ceramico come Poppi, Ipeg e Nassetti. Forte dell'esperienza dei tecnici e degli ingegneri specializzati nei processi di essiccazione e cottura parte del proprio organico, Carfer Forni ha raggiunto ottimi risultati già dai primi mesi di attività siglando importanti commesse in Italia, Argentina, Iran, Spagna, Tunisia. Ultima in ordine di tempo, una macchina termica pre-forno caratterizzata da notevoli risparmi energetici progettata per l'azienda spagnola Novogres di Vila-Real (Castellon).

L'obiettivo di Carfer Forni è infatti quello di progettare macchine sartoriali, cucite sulle esigenze tecnologico-produttive delle aziende ceramiche. In particolare, l'azienda è in grado di offrire la progettazione di forni ed essiccatoi per prodotti speciali, di impianti di recupero calore, e la modifica delle zone principali dei forni (preriscaldo, cottura, raffreddamento) per ridurre il ciclo di cottura ed aumentare la resa qualitativa del prodotto.

Carfer Forni progetta e costruisce inoltre preforni a tubi radianti auto recuperanti con temperatura di funzionamento fino a 500°C, essiccatoi a rulli per linee di levigatura e taglio, bruciatori industriali a media ed alta velocità a gas naturale, GPL e olio combustibile, impianti di combustione per essiccatoi e forni. Fornisce inoltre parti di ricambio originali per i forni Carfer e Poppi e per ogni tipo di forno presente sul mercato

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"