Nuovi impianti Ceric in Maghreb
780.000 tonnellate l'anno di mattoni in laterizio: è la produzione complessiva dei 5 nuovi impianti produttivi, tutti accomunati dalla tecnologia Ceric, che saranno collaudati in Algeria nel corso del 2015.
I nuovi impianti saranno installati presso gli stabilimenti di Sfapromaco a Batna, Protimgad 3, Taghaste 2, Belhoul e Cebrik.
Nella regione di Batna (Algeria nord-orientale) ha sede la Sfapromaco dove, all'inizio di quest'anno, sono terminati i lavori per la realizzazione di due linee con una produzione di 80.000 tonnellate/anno ciascuna.
La prima linea è stata messa in funzione a metà marzo, mentre la seconda sarà avviata nel mese di giugno. Come previsto in fase di montaggio, Ceric fornirà l'assistenza post collaudo e la formazione del personale dello stabilimento, un supporto necessario a causa della distanza dell'impianto dagli altri stabilimenti del gruppo, tutti situati nella zona di Oran e anch'essi forniti in passato da Ceric.
Per sapere di più sugli altri impianti Ceric in Algeria e sui progetti dell'azienda in corso in Libia, leggi online l'articolo completo pubblicato su Brick World Review 1/2015 o scarica la versione pdf.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico