Partnership tra Smaltochimica e Neos Additives
Un importante accordo commerciale, tecnico e azionario è stato siglato tra Smaltochimica e Neos Additives. Le due aziende lavoreranno a stretto contatto mettendo a disposizione le rispettive competenze e risorse per raggiungere il fine comune di promuovere al meglio gli additivi chimici necessari a produrre piastrelle di spessore sottile. Neos Additives, che ha maturato una lunga esperienza di studi e ricerche sul campo,
lavorerà attivamente per proporre varie soluzioni a seconda della tipologia di impasto standard e del tipo di spessore da ottenere e individuare l’additivo giusto da aggiungere a un dato impasto.
La validità dell’offerta tecnologica di Neos Additives è stata confermata anche dai tanti riconoscimenti ottenuti: due Alfa de Oro consecutivi nel 2008 e nel 2009 (premio assegnato all’azienda ceramica portoghese Revigres per i prodotti realizzati con questa tecnologia) e il premio come impresa innovatrice dell’anno assegnato dal quotidiano spagnolo Mediterraneo. Smaltochimica, da parte sua, commercializzerà a livello mondiale tutti i prodotti della linea Neos Binder e metterà a disposizione la sua intera rete commerciale per diffondere al meglio questo importante sviluppo tecnologico.
A conferma dell’impegno e dell’importanza dell’accordo, Smaltochimica, per la prima volta nei suoi 32 anni di storia, parteciperà a Cersaie con uno stand innovativo tutto incentrato sulle soluzioni per la riduzione degli spessori delle piastrelle di ceramica.
Sul numero 83 di Ceramic World Review (in distribuzione in fiera), sarà pubblicato un approfondimento tecnologico sul tema.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico