Portobello produrrà negli States

Il produttore ceramico brasiliano realizzerà a Baxter, Tennessee, il suo primo stabilimento produttivo americano, previsto entro il 2021.

Portobello, tra i maggiori produttori di piastrelle brasiliani, ha annunciato la prossima creazione del suo primo stabilimento produttivo negli Stati Uniti. Sorgerà a Baxter, nella contea di Putnam, in Tennessee, dove sarà trasferito anche il quartier generale di Portobello America, Inc. La nuova fabbrica dovrebbe essere completata entro il 2021, con un investimento di circa 150 milioni di dollari e la creazione di 220 posti di lavoro. 

Con i suoi due stabilimenti in Brasile - Portobello a Tijucas (Santa Caterina) e Pointer nello stato di Alagoas nel Nord Est - il gruppo ceramico brasiliano ha prodotto nel 2017 circa 39 milioni mq, commercializzati sia sui mercati esteri che sul mercato domestico attraverso un’ampia rete di rivenditori, oltre che nei Portobello Shop e sui canali specializzati per la progettazione. Complessivamente, Portobello occupa oltre 2.600 addetti.

Siamo orgogliosi di presentare Portobello America” – ha commentato il presidente Cesar Gomes Junior. Crediamo in questa strategia, nel potenziale del mercato e, soprattutto, nella combinazione tra il nostro know-how e la cultura del team americano. A guidare questa nuova sfida è il desiderio di crescere negli Stati Uniti, creando nuove opportunità di lavoro e di investimenti attraverso un modello di business integrato, dalla produzione alle nuove partnership con i distributori.”

Presenti all’annuncio dell’operazione, lo scorso 3 dicembre, anche il Governatore del Tennessee Bill Haslam, il commissario Rolfe del Tennessee Department of Economic and Community Development e i sindaci della contea di Putnam e della città di Baxter per le quali il progetto di Portobello rappresenta il maggiore investimento nel settore manifatturiero.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"