Premiata dal mercato la "EkoLine" di Nuova Fima
Nuove conferme per Nuova Fima, il brand del Gruppo Sacmi specializzato nella produzione di macchinari per il fine linea. La gamma di soluzioni EkoLine continua a riscuotere consensi dal mercato, grazie alle caratteristiche prestazionali e di flessibilità.
Sono ben 73 le soluzioni installate ad oggi, tra cui 37 confezionatrici EkoWrap e 26 EkoRoll, la macchina che riduce fino al 65% l'utilizzo di cartone aumentando la velocità produttiva. A queste si aggiungono 10 EkoSort, la linea di scelta caratterizzata dal sistema di smistamento semplificato, configurabile direttamente dal software, in grado di operare indipendentemente da formati e spessori e con minimi tempi di cambio formato.
A premiare la gamma EkoLine è stata soprattutto l'industria ceramica italiana, con oltre il 90% delle installazioni effettuate.
Vincente è stata la combinazione delle tre soluzioni, EkoWrap, EkoRoll ed EkoSort per la gestione di formati di punta (da 15x90, 75x150, 20x120 al 90x180 cm) che copre in pratica tutta la gamma richiesta dal mercato.
A orientare la scelta delle aziende italiane hanno contribuito anche la garanzia al 100% di protezione perimetrale e i forti risparmi nei costi di produzione, con la riduzione del 30% dei punti di colla nella confezionatrice, i minori scarti e costi di smaltimento, e oltre il 50% in meno di cartone utilizzato.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico