Rokhceram raddoppia con Manfredini & Schianchi
Lo scorso giugno a Teheran, in occasione di Cerafair, Manfredini & Schianchi ha concluso un accordo di fornitura per il raddoppio della capacità produttiva della Rokhceram Kavir Co. di Meybod, nella regione iraniana di Yazd.
Rokhceram, che utilizza tecnologia MS-Drytech già dal 2011, è una centrale di macinazione e granulazione che fornisce granulato ceramico a numerose aziende ceramiche del comprensorio di Yazd. Con la prossima espansione produttiva, la sua capacità raggiungerà circa 1000 tonnellate/giorno. Il controllo di qualità dell'impianto, unito ad una formula di impasti, composti da materie prime locali, studiata nel centro tecnologico Manfredini & Schianchi a Sassuolo, consente a Rokhceram e ai suoi clienti di adottare una tecnologia a bassissimo costo, con impatto ambientale nullo, e di ottenere piastrelle in gres ceramico in pasta rossa, in formati fino a 50x50,40x80, 60x60 cm, cotti ad una temperatura di soli 1110°C, con assorbimento d'acqua al 3% e carico di rottura inferiore a 300 kg/cm2.
Sempre nel comprensorio ceramico di Yazd, Manfredini & Schianchi è recentemente intervenuta per aumentare la capacità e la qualità produttiva dell'impianto di macinazione a secco fornito nel 2012 alla Ardakan Golceram, tra le più note aziende ceramiche della zona. L'impianto ha una portata di 25 ton/h e presenta le ultime innovazioni tecnologiche di Manfredini & Schianchi in termini di controllo di qualità delle polveri ceramiche, come il mulino Molomax MS 6/230 e il gruppo di granulazione Forgia MS38L dotato di sistema di controllo automatico dell'umidità.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico