Sitec Technology in Messico con Vetriceramici
Dal 21 febbraio scorso, Sitec Castellarano, marchio storico del comprensorio ceramico reggiano, ha variato il proprio nome in Sitec Technology e trasferito la propria sede da Castellarano (Reggio Emilia) a Fiorano Modenese, a fianco della capogruppo LB, rendendo ancora più forte e stabile il rapporto di collaborazione tra le due aziende.
Sempre in febbraio, Sitec Technology, che produce impianti per il trattamento delle materie prime e la gestione delle polveri in diversi ambiti industriali, ha completato il collaudo dell'impianto di miscelazione composti e alimentazione forni fusori, fornito alla nuova unità produttiva messicana di Vetriceramici (nella foto).
Lo stabilimento, che prevede tutte le attività caratteristiche del colorificio ceramico, dai forni fusori agli impianti di produzione per fritte granagliate e paste serigrafiche, entrerà in funzione a pieno regime dal prossimo luglio. L'impianto Sitec Technology prevede la stessa tecnologia già fornita per la sede centrale di Vetriceramici a Casola Valsenio (Ravenna).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico