SITI B&T Group mette a segno prestigiose commesse in Spagna
SITI B&T Group consolida la storica presenza sul mercato spagnolo - dove dal 1981 opera con la filiale “B&T Iberica” - attraverso importanti forniture concluse recentemente con quattro dinamiche aziende ceramiche quali Azulmed, Bestile, Compacglass e Cerámicas Mimas.
Tutte le commesse hanno riguardato tecnologie all’avanguardia, progettate e costruite specificatamente per la produzione di grandi lastre, che permettono di ottenere il massimo della produttività con un considerevole risparmio energetico, a tutto vantaggio della competitività delle aziende.
Per il rinnovo dell’impianto di Azulmed, a Castellón de la Plana, SITI B&T ha fornito le macchine di essiccazione, formatura e cottura. Spicca l’essiccatoio a 7 piani (il primo in assoluto al mondo nel settore ceramico) con bocca larga 4000 mm e una camera unica; la macchina consente una produttività particolarmente elevata (16.000 mq/giorno) e un ingombro limitato sviluppandosi in altezza. Nel reparto formatura sono state installate quattro presse EVO 5008/2450 mentre, per la cottura dei prodotti, sono stati forniti due forni monostrato XXL 3500 (lunghezza 202 e 213 m), equipaggiati con un innovativo sistema di recupero dell’aria calda e con i bruciatori Titanium®.
Una pressa EVO 5008/2450, due forni monostrato Titanium® 3250 (di lunghezza 126 m e 133 m) e un essiccatoio verticale sono stati installati alla ceramica Bestile di Alcora, mentre Compacglass, noto brand del Gruppo Pamesa con sede a Onda, ha rinnovato la zona cottura installando un forno bicanale XXL Titanium® 3500 (lungo 128 m) con sistema di recupero aria calda.
Infine, alla Cerámicas Mimas di Alcora SITI B&T ha fornito un forno bicanale 3200 a bocca larga (lungo 122 m), equipaggiato con il sistema di recupero aria calda MHR.
Siti B&T Group sarà a Tecnargilla, Hall 3, dove presenterà il suo progetto Smart Factory 4.0.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico