Siti-B&T lancia Lastra
Siti-B&T Group presenta Lastra, il nuovo marchio che caratterizza i prodotti di grandissimo formato (1200x2400 mm e 1500x3000 mm). In mostra presso Tecnargilla 2012, l'innovazione si basa sulla tecnologia Grestream che, dopo anni di costante evoluzione e rinnovamento, ha raggiunto oggi risultati produttivi d'eccellenza. Si tratta di un processo tecnologico completo (dalla preparazione delle materie prime fino al confezionamento) che consente la produzione per estrusione di lastre in gres porcellanato di grandissimi formati, per i quali normalmente non si utilizza la pressatura tradizionale della polvere.
La linea è caratterizzata da diverse fasi e applicazioni, con macchine distintive e originali, e sfrutta un know-how tecnologico specifico su formulazione degli impasti, sistemi di decorazione, processi termici di essiccazione e cottura, patrimonio della lunga e consolidata esperienza del Gruppo Siti B&T nei mercati di tutto il mondo. Impianti Grestream sono già entrati in funzione in Germania - due linee alla Petraluxe, che produce lastre di grandi formati per diversi utilizzi, dalle pareti ventilate ai banchi cucina - e in Iran, con una linea alla Hafez Tile Ceramics Industries per la produzione di pavimenti e pareti ventilate. Il processo produttivo ha fornito grandi risultati sul fronte del controllo delle geometrie di ogni singolo pezzo (la planarità in primo luogo), con performance al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Altro potenziale verificato riguarda le caratteristiche meccaniche e fisiche del prodotto, con l'ottenimento di una straordinaria resistenza grazie alla compattezza della formatura in plastico. Terzo aspetto fondamentale è la decorazione, che capitalizza l'incrocio tra le capacità decorative della macchina digitale e le caratteristiche peculiari di Grestream.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico