Sostenibilità e trasformazione digitale: i progressi di Ibstock

Per l’impegno profuso in tutte le aree legate alla sostenibilità, il gruppo è stato nominato produttore dell’anno 2022 ai Business Green Awards.

Per Ibstock Group il 2022 è stato un anno di forte progressi in tutte le aree legate alla sostenibilità: salute, sicurezza e benessere, eccellenza operativa e performance ambientali.

Il piano strategico ESG 2030 del produttore di mattoni inglese ha raggiunto ulteriori obiettivi come la riduzione del 13% delle emissioni di carbonio rispetto al 2019 con previsione di raggiungere il -40% entro il 2030.

 Altri risultati importanti riguardano la percentuale di risparmio idrico (-31%) e degli imballaggi in plastica (-16%) per tonnellata di produzione.

Riconoscendo l’impegno profuso, il gruppo è stato nominato produttore dell’anno 2022 ai Business Green Awards.

La digitalizzazione delle attività sarà un fattore strategico chiave nei prossimi anni. Nel corso del 2022 è stato inserito un nuovo Chief Information and Digital Officer con il compito di definire un programma di trasformazione digitale a medio termine. Tra gli obiettivi primari, standardizzare le piattaforme principali e le modalità di lavoro per migliorare l'efficienza e ridurre la complessità.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico