Tecna 2022: dalla tecnologia ai trend del futuro

La fiera leader a livello mondiale per le tecnologie e forniture per l’industria delle superfici dal 27 al 30 settembre 2022 porta l’innovazione alla fiera di Rimini.

Stato dell’arte ed evoluzione, queste le parole chiave dell’edizione 2022 di Tecnail Salone leader a livello internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con ACIMAC.

Appuntamento dal 27 al 30 settembre 2022 presso la fiera di Rimini con le più recenti tecnologie di produzione, con le anticipazioni dei trend estetici e di design, oltre a stimoli e novità sull’evoluzione della produzione industriale.

Focus valorizzati da un nuovo layout espositivo sviluppato nell’area est del quartiere fieristico, permettendo a visitatori ed espositori di accedere sia dall’ingresso sud che dall’ingresso est.

Novità 2022 “Tecna Future Lab”, una nuova area espositiva e un laboratorio di idee che mira a raccogliere le ultime novità e stimoli in ambito di Industria 4.0 e che vuole garantire continuità con il processo innovativo intrapreso dall’industria manifatturiera.

All’interno di questo progetto speciale l’evoluzione viene raccontata attraverso il tema dell’Industrial IoT (Internet of Things), dell’Intelligenza artificiale, dell’Additive Manufacturing, della Cyber Security e della Servitization, oltre ad un’area dedicata alle start-up.

Si sta definendo anche il programma di eventi di Tecna che vede protagonisti i temi della sostenibilità e della Ricerca&Sviluppo. Il convegno tecnologico “Sostenibilità in Ceramica” tratterà uno dei trend topic sia del settore dei costruttori di macchine per ceramica, sia delle ceramiche stesse che alla luce dell’attuale contesto geopolitico nazionale e internazionale stanno ridefinendo i propri processi e obiettivi. “Decorative Surface Event” è invece l’appuntamento dedicato alle tecnologie per superfici non ceramiche, a testimonianza del nuovo format di Tecna che vuole includere lo stato dell’arte delle soluzioni per produrre qualsiasi tipologia di superfici e materiale.

Decodifica degli stimoli estetici e tecnologici presentati durante i quattro gironi di fiera saranno al centro di un nuovo appuntamento principalmente incentrato sui nuovi trend tecnologici ed estetici.

Appuntamenti e novità che stanno definendo la nuova edizione di Tecna – How To Make It, con l’obiettivo di rafforzare il suo ruolo come punto di riferimento mondiale per la tecnologia e l’innovazione, confermando la sua vocazione internazionale per il business.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

“Sostenibilità in ceramica”

23/11/2022
Le nuove frontiere dell’idrogeno e le soluzioni per l’efficientamento energetico degli impianti. Guarda e scarica le presentazioni dei relatori al convegno “Sostenibilità in…

Tecna 2022: la tavola rotonda internazionale

15/11/2022
Innovazione tecnologica e di prodotto, sostenibilità ambientale, servizi, marketing, crescita dimensionale ed espansione produttiva. Sono questi i temi più ricorrenti, emersi nell…