Tecnargilla torna dal 24 al 28 settembre 2012
È in programma dal 24 al 28 settembre 2012 la ventitreesima edizione di Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per le tecnologie ceramiche e del laterizio.
Organizzata come consuetudine da Acimac e Rimini Fiera, la manifestazione proporrà il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando a Rimini un elevato numero di buyer internazionali.
Tecnargilla è infatti stata anche nell’ultima edizione, svoltasi nel 2010, la fiera più visitata dagli operatori internazionali. Sono stati oltre 14.600 i buyer internazionali che hanno preso parte alla 5 giorni riminese facendo registrare un incremento del +18,6% sul 2008.
Altamente qualificato anche il profilo dei visitatori (31.599 in totale), ulteriore indice del prestigio raggiunto dalla manifestazione. I professionisti di area tecnica e commerciale di aziende produttrici di manufatti ceramici hanno rappresentato oltre l’80% delle presenze in fiera. Di questi oltre il 40% riveste ruoli decisionali in azienda.
Tecnargilla 2012 si preannuncia pertanto come un appuntamento irrinunciabile per quanti operano nel settore ceramico e del laterizio, dato anche il suo svolgimento nello stesso periodo di Cersaie e Marmomacc, e conferma le sue consuete sezioni tematiche: Tecnargilla, dedicata alle tecnologie per piastrelle, sanitari e stoviglieria, Kromatech, la vetrina del colore e della creatività in ceramica, Claytech, la sezione dedicata alla tecnologie per il laterizio.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico