Tecno Diamant porta a Tecna 2022 l’innovazione nella finitura di superfici

Alla vigilia dell’importante appuntamento riminese, Tecno Diamant conferma la propensione alla crescita internazionale con l’apertura della sua sesta filiale estera in Turchia.

Tecno Diamant, leader nel campo degli utensili diamantati per la lavorazione di ceramica e pietra, sarà tra i protagonisti di Tecna 2022 (a Rimini dal 27 al 30 settembre), dove presenterà la sua gamma di utensili, resinoidi e Fickert abrasivi 100% made in Italy. Sono soluzioni all’avanguardia ottenute grazie al potenziamento del laboratorio R&S e di produzione di materiali abrasivi presso il “Tecno Diamant Lab” di Spezzano (MO), e del nuovo stabilimento di 1800 mq di Formigine (MO) che comprende la sede centrale, gli uffici e il magazzino logistico.

Tecna 2022 sarà anche la vetrina per sottolineare i traguardi di Tecno Diamant in ambito Industry 4.0, interconnessione ed ecosostenibilità, ottenuti con un’intensa attività di R&S focalizzata sul risparmio energetico e delle materie.

I risultati raggiunti premiano l’azienda che, dal 1995 ad oggi, ha continuato a crescere e ad espandersi diventando un partner di riferimento per l’industria ceramica in tutto il mondo. Merito anche di un’attenta politica di internazionalizzazione, con l’apertura di filiali in Brasile, Spagna, Polonia, Russia e Cina che garantiscono rapidità ed efficienza nei servizi di assistenza, ricambistica e customer care. Alle cinque sedi estere attive da tempo si è aggiunta recentemente anche la nuova filiale commerciale in Turchia, un mercato cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e nel quale Tecno Diamant Turkey, situata nella provincia di Izmir, assicurerà forniture in pronta consegna e assistenza tecnica qualificata sia ai produttori locali che a quelli dei paesi limitrofi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

“Sostenibilità in ceramica”

23/11/2022
Le nuove frontiere dell’idrogeno e le soluzioni per l’efficientamento energetico degli impianti. Guarda e scarica le presentazioni dei relatori al convegno “Sostenibilità in…

Tecna 2022: la tavola rotonda internazionale

15/11/2022
Innovazione tecnologica e di prodotto, sostenibilità ambientale, servizi, marketing, crescita dimensionale ed espansione produttiva. Sono questi i temi più ricorrenti, emersi nell…

Leggi altro in "News"