Tecnologie System Ceramics per Platinum Ceramics

Per l’upgrade dei suoi impianti, il produttore indonesiano ha commissionato a System Ceramics la fornitura di 12 Creadigit, 4 linee di scelta e confezionamento e 7 pallettizzatori.

Tra i più importanti produttori indonesiani di piastrelle, Platinum Ceramics ha avviato un significativo progetto di modernizzazione ed efficientamento degli impianti, volto ad aumentare la produttività e la qualità dei materiali. Partner tecnologico per questo intervento è ancora una volta System Ceramics (Gruppo Coesia) che ha fornito le più avanzate macchine e automazioni per i reparti di decorazione e fine linea.

Più in dettaglio, negli stabilimenti produttivi di Platinum Ceramics (situati in diverse città dell’isola di Giava) sono state installate 12 stampanti digitali single pass Creadigit versione E, che garantiscono un’alta qualità di stampa a grande velocità, e 4 linee di scelta e confezionamento con 4 Multipack.

Quest’ultimo è un best seller nel mercato del packaging per quanto riguarda la velocità in fase di confezionamento: molto flessibile e ideale per tutti i formati fino a 120x180 cm, realizza fino a 10 confezioni al minuto, ottimizzando notevolmente la produzione e garantendo la massima protezione al prodotto da confezionare. Per ottimizzare la gestione del flusso dei materiali verso il magazzino, Platinum si è dotata anche di 7 pallettizzatori Griffon.

Grazie alla fornitura di System Ceramics, tutt’ora in fase di ultimazione, il gruppo ceramico di Surabaya potrà rispondere in maniera più efficiente alla crescente domanda di piastrelle che si sta registrando in Indonesia: nel 2021 il consumo nazionale è salito a 478 milioni mq, con un incremento del 34% rispetto al 2020, sebbene, nel segmento del gres porcellanato, rimanga ancora elevata la quota di importazione dalla Cina.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"