Tecnopress festeggia i 40 anni

Il 30 settembre prossimo, in occasione di Tecnargilla 2016, Tecnopress festeggerà insieme a clienti e dipendenti, i suoi primi 40 anni di attività.
Un traguardo importante per l’azienda di Fiorano Modenese, punto di riferimento per la rigenerazione di presse idrauliche, produzione di pompe a pistoni e fornitura di accessori e ricambi per l’industria ceramica.
Saldamente guidata da Giovanni Chiesi fino al 2010 e in seguito dalla figlia Morena, negli anni Tecnopress ha saputo distinguersi per la qualità dei prodotti e dei servizi di assistenza post-vendita garantiti in tutto il mondo.
L’alta specializzazione del personale, il know-how acquisito negli anni e la volontà di essere vicini ai clienti hanno portato la società ad espandersi sempre più oltre i confini nazionali e a consolidare l’export (oltre il 70%) nei più importanti mercati.
Recentemente è stata siglata una partnership con il gruppo cinese Wonderful, che ha deciso di affidare a Tecnopress un’importante fornitura per il suo primo sito produttivo in Tennessee (USA).
Oltre ad una fitta rete commerciale a presidio del territorio italiano, l’azienda è conosciuta in Nord Africa, Sud America e in parte di Oriente ed Estremo Oriente. Presente già da tempo in Egitto, Turchia, Messico, Tunisia e Brasile, sono ora in previsione importanti collaborazioni anche in nuovi mercati quali Bolivia, Perù, Ecuador e Bangladesh.
"Volendo fare un bilancio di questi primi 40 anni - dichiara Morena Chiesi, AD di Tecnopress - posso dire di essere stata testimone di una storia di successo, costruita con grande caparbietà e capacità imprenditoriale. Un esempio da cui prendo spunto per guardare al futuro, con l’obiettivo di continuare a crescere, facendo tesoro dei valori che ho ereditato: passione, volontà e fiducia nel prossimo. La qualità è uno standard garantito dalle competenze tecniche e dall’efficienza del nostro staff che da sempre rappresenta il cuore pulsante dell’azienda".

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico