Tecnopress sbarca in Bangladesh

Continua l’espansione di Tecnopress nei più importanti mercati internazionali. Dopo aver consolidato la partnership con il Gruppo ceramico cinese Wonderful, l’azienda di Fiorano Modenese si avvicina al sud-est asiatico.

Nello stabilimento della Sunshine Bricks a Sylhet, in Bangladesh, è stata installata e avviata una pressa della serie Brick (modello HB600), con potenza di pressatura di 600 tonnellate, per la produzione di mattoni pieni e forati ad alto spessore, come richiesto dalle normative locali. A completamento della fornitura, seguita in loco dallo staff tecnico Tecnopress, un carrello di caricamento polveri per alti spessori, un estrattore oleodinamico maggiorato e un automatismo a microprocessore con possibilità di assistenza remota tramite web.

Oltre al modello HB600, Tecnopress produce presse con una potenza di 1000 tonnellate (HB1000), che possono essere dotate di stampo meccanico o isostatico, a seconda del prodotto finito che si vuole ottenere, tra cui mattoni, tegole, laterizi a disegno e pezzi speciali in refrattario, in base alle specifiche esigenze del singolo produttore. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"