Turbomach cresce nell'industria ceramica

Turbomach (Gruppo Caterpillar), multinazionale specializzata nella produzione di turbine a gas per la produzione di energia elettrica e calore per impianti industriali, ha archiviato un 2015 all’insegna dell’ulteriore crescita in tutti i settori industriali in cui opera.

Nel comparto ceramico le migliori risposte di mercato sono giunte da Italia, Spagna, Messico, Medio Oriente e Africa. Per supportare l’ulteriore sviluppo nel settore ceramico, la sede svizzera (responsabile per la vendita e assistenza nei mercati europei, africani e in Medio Oriente), in sinergia con la casa madre statunitense, ha programmato una serie di attività promozionali che si svolgeranno nell’arco di tutto il 2016.

Dopo la partecipazione, il 23 febbraio a Modena, al convegno Acimac dedicato all'"Efficienza energetica in ceramica", Turbomach volerà in aprile a Cleveland per partecipare a Ceramics Expo, fiera specializzata nei ceramici avanzati. In giugno, a Milano, sarà la volta del "Turbomach Customer Event" durante il quale sarà presentata in anteprima la nuova gamma prodotti e lanciati nuovi servizi finanziari.

Infine, a settembre, l’azienda sarà presente per la seconda volta a Tecnargilla (Rimini), la più importante vetrina mondiale per il comparto dei fornitori all’industria ceramica.

Novità anche sul fronte della produzione. A partire da quest’anno, infatti, l’intera gamma Turbomach sarà 100% Made in USA per consentire una migliore ottimizzazione del catalogo prodotti, finora fabbricati in parte anche nel sito produttivo svizzero.

Per il mercato europeo la gestione logistica è garantita da centri di assistenza locali e dal magazzino centrale in Germania che approvvigiona tutti i singoli magazzini operanti in ogni nazione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"