Turkuaz Seramik si affida alla tecnologia di Marcheluzzo Ceramic Division

Marcheluzzo Ceramic, divisione di Marcheluzzo Impianti, ha avviato con successo sei impianti di condizionamento presso i due stabilimenti della Turkuaz Seramik, nota azienda turca produttrice di sanitari. I sistemi, in funzione da ottobre 2016, garantiscono la resa ottimale dei nuovi impianti di colaggio installati, grazie alle migliorate condizioni di temperatura, umidità e ventilazione necessarie alle varie fasi del processo.

L’impianto realizzato nello stabilimento di Kayseri include un’unità di trattamento aria a gas centralizzata e si caratterizza per un complesso sistema di canalizzazioni finalizzato al perfetto controllo di temperatura e umidità nella sala di colaggio; è dotato inoltre di aspirazione localizzata per i banchi, con tecnologia Spagless (sistema ‘Antifog’) e possibilità di inversione di flusso (riscaldamento dedicato, con mandata aria calda sotto i banchi). In particolare, il sistema ‘Antifog’ ha risolto il problema della diffusione dell’aria satura sotto forma di nebbia, migliorando le performance produttive.

L’impianto installato nello stabilimento di Incesu è basato invece sull’utilizzo di acqua surriscaldata da centrale termica; gestisce due sale di colaggio Spagless, un’area di pre-essiccazione per pezzi subito dopo sformatura, un’area di colaggio dotata di impianti ad alta pressione e una sala per banchi a colaggio servo-meccanizzato tradizionale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"