Un nuovo gioiello per Ceramic Industries

Nell’anno del suo 40° anniversario, Ceramic Industries, il maggiore produttore di piastrelle e sanitari del Sud Africa, ha inaugurato lo scorso 25 aprile a Vereeniging (Gauteng) il suo ottavo stabilimento produttivo, il sesto nel segmento delle piastrelle nel quale già opera con Samca Floor, Samca Wall, Pegasus, Vitro, oltre a Centaurus in Australia.

Costruito su un’area di 35.000 m2, il nuovo impianto Gryphon è stato progettato per produrre piastrelle in gres porcellanato smaltato in pasta bianca nel formato 60x60 cm, con una capacità produttiva di 8,5 milioni mq/anno.

Gryphon si presenta come uno degli impianti oggi tecnologicamente più avanzati sia per quanto riguarda l’efficienza del processo produttivo che per le soluzioni adottate in materia di salvaguardia ambientale.

"Siamo orgogliosi di avviare la fabbrica più sostenibile e all’avanguardia del continente africano, capace di competere con i concorrenti internazionali" - ha affermato Lance Foxcroft, CEO di Ceramic Industries nel suo discorso di inaugurazione. "Abbiamo collaborato con fornitori del calibro di Sacmi e System per realizzare un impianto in grado di innalzare di livello gli standard della produzione di piastrelle nel nostro paese e di consentire lo sviluppo di nuove gamme di elevata qualità tecnica ed estetica, grazie alla quale Gryphon diverrà un punto di riferimento nel mercato".

È lo stesso Lance Foxcroft a parlarci del progetto e delle sue finalità.

  • Leggi l’intervista completa pubblicata su Ceramic World Review 118/2016

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"