Wienerberger Brick Award 24: selezionati 50 progetti

Definita la shortlist dei progetti architettonici in gara per il prestigioso premio giunto alla sua undicesima edizione.

Sono stati selezionati 50 dei progetti che entreranno formalmente in lizza per il Brick Award 24, il consueto concorso internazionale di architettura promosso da Wienerberger, che ogni due anni premia le realizzazioni più innovative in laterizio.  Le 743 candidature, pervenute da 54 Paesi, riflettono ancora una volta l’enorme interesse che il concorso suscita tra i professionisti del settore e, soprattutto, la capacità dei materiali in laterizio di stupire a livello di estetica, prestazioni e sostenibilità.

 “I criteri di valutazione includono l’innovazione in fatto di design e del progetto architettonico, nonché una forte attenzione al riciclaggio, alla sostenibilità e all'efficienza energetica”, ha affermato Heimo Scheuch, CEO di Wienerberger AG. “Promuovendo e riconoscendo l’uso innovativo del mattone, contribuiamo a stimolare un’edilizia rispettosa dell’ambiente ed efficiente sotto il profilo delle risorse”.

Per ciascuna delle cinque categorie previste (Feeling at home, Living together, Sharing public spaces, Working together e Building outside the box), sarà assegnato un vincitore selezionato da una giuria di architetti di fama internazionale. Tra questi, verrà inoltre scelto un vincitore assoluto. 

La premiazione avverrà nel corso della cerimonia ufficiale prevista a inizio estate 2024.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Crescita eccezionale per il gruppo Wienerberger

18/05/2023
Con ricavi a 5 miliardi di euro (+25% sul 2021) e un Ebitda cresciuto del 48% a oltre 1 miliardo, il gruppo chiude il 2022 con un altro record in fatto di prestazioni economico/…

Leggi altro in "News"