Le nuove lastre Incepa sono già un successo
Incepa (Gruppo Roca), tra i più noti brand brasiliani nei settori piastrelle e sanitari conferma la piena soddisfazione per l’ingresso nel segmento delle lastre ceramiche, avvenuto meno di due anni fa. Nell’aprile 2015 fu infatti avviata nello stabilimento di Campo Largo la nuova linea Continua+ di Sacmi, la prima di tutto il continente americano. Numerose le nuove collezioni in gres porcellanato che l’azienda ha potuto produrre con questa tecnologia: dal tecnico levigato, non levigato e lappato, allo smaltato levigato, ai materiali prodotti in doppio caricamento o con sali solubili.
“Il riscontro di mercato è stato assolutamente positivo sia in Brasile che all’estero e in tutti i segmenti e canali distributivi utilizzati”, conferma Celso Cavalli, CEO di Incepa. “La maggior parte dei clienti ha compreso bene le nuove grandi possibilità offerte da questi prodotti, e ci è sembrato come se il mercato fosse realmente in attesa che li producessimo”.
I reparti grafici Incepa sono al lavoro per progettare le novità da presentare al prossimo Revestir 2017.
“Tutti sanno che l’economia brasiliana sta attraversando un periodo di difficoltà - aggiunge Cavalli - ma grazie all’area di libero scambio in cui siamo inseriti stiamo mantenendo la produzione, sfruttando questo periodo per mettere a punto il nuovo processo produttivo ed essere ancora più pronti quando la situazione del Paese migliorerà. Probabilmente una prima lieve ripresa avverrà già nel 2017 e gran parte delle nostre aspettative riguardano proprio i risultati ottenibili con le lastre prodotte sulla linea Continua+”.
Dal punto di vista tecnico, la nuova linea produttiva è stata utilizzata al massimo delle sue potenzialità in termini di velocità ed efficienza, con ottimi risultati. Tra le caratteristiche distintive più rilevanti riscontrate dallo staff tecnico e dallo stesso Cavalli, la costanza della densità sull’intera superficie della lastra, oltre alla possibilità di utilizzare due diversi impasti ceramici senza ridurre la velocità della linea, aspetto che influisce positivamente anche sulla gestione dei costi delle materie prime stesse.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico