Levantina conferma la collaborazione con System Ceramics
Per il nuovo stabilimento di Nules (Castellon), Levantina Techlam ha confermato la storica partnership con System Ceramics per le tecnologie di formatura e decorazione dei materiali.
Il nuovissimo stabilimento di Levantina Techlam, a Nules (Castellón) segna un nuovo capitolo della virtuosa collaborazione avviata nel 2007 tra l’azienda spagnola e System Ceramics (azienda di Coesia). Diciassette anni fa, infatti, Levantina, gruppo leader nel settore della pietra naturale, fece il suo ingresso nel segmento delle lastre in pietra sinterizzata installando la pressa ceramica - allora chiamata Lamgea - antesignana dell’attuale Superfast. Da allora, la collaborazione tra le due aziende si è consolidata e prosegue oggi nell’impianto di Nules per il quale sono state scelte le tecnologie più innovative di System Ceramics che consentono di ottenere risultati eccellenti in termini di produttività e qualità.
Nello specifico, l’investimento include la pressa ceramica senza stampo Superfast, che può raggiungere una produzione fino a 24.000 mq al giorno riducendo, allo stesso tempo, i consumi energetici e lo spreco di materie prime. A valle della pressa le due decoratrici digitali Creadigit Infinity 2.1: caratterizzate da flessibilità, variabilità ed eccellenza qualitativa, sono basate sulla piattaforma di ultima generazione CoreXpress che elabora e gestisce in tempo reale le informazioni per la riproduzione di altissima qualità dell'immagine sulla superficie ceramica; il tutto abbinato al sistema di tracking Genya. Di fornitura System Ceramics anche i controlli di visione e il sistema di stoccaggio verticale per la ceramica all’interno dello stabilimento.
"La collaborazione tra System Ceramics e Levantina Techlam è un esempio vincente di come il gioco di squadra e l’utilizzo tecnologie d’avanguardia siano oggi gli elementi chiave per fare innovazione e restare competitivi nel mercato della filiera produttiva ceramica", ha affermato Roberto Bonucchi, Sales Director di System Ceramics, che aggiunge: “Siamo orgogliosi di collaborare con Levantina e di supportare con i nostri macchinari di punta il suo impegno per la produzione di ceramica di alta qualità”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico