L'incollaggio si fa semplice con il nuovo EasyLine

Robatech lancia la linea di prodotto per applicazioni essenziali di adesivo.

Robatech amplia la propria gamma introducendo la linea di prodotti EasyLine. Attraverso questa integrazione, si rende disponibile sul mercato un applicatore di ade­sivo, compatto, pratico, facile da utilizzare, da manutenere e allo stesso tempo dotato di tutte le funzionalità essenziali. EasyLine permette di applicare adesivi termoplastici hotmelt con la usuale qualità che contraddistingue Robatech.

Robatech offre all’interno della neonata gamma EasyLine il fusore Easy, il tubo elettroriscaldato Rio e la pistola applicatrice Twist.

Facile da installare, utilizzare e manutenere

«Grazie ad una capacità di fusione di 2,5 kg/h e alla possibilità di collegare fino a 2 tubi elettroriscaldati garantisce le condizioni ottimali per applicazioni essenziali di adesivo», afferma André Laubacher, Product Manager di Robatech. «I clienti dispongono delle funzionalità di cui hanno effettivamente bisogno, beneficiano di un avviamento rapido, una manutenzione minima, nonché di un interessante rapporto qualità/prezzo.»

Caratteristiche e vantaggi:

  • EasyLine può essere installato rapidamente tramite collegamenti plug-and-play.
  • La pistola applicatrice compatta Twist consente un’installazione semplice e flessibile sulle macchine grazie al suo supporto regolabile incrementale (22,5°) e al posizionamento variabile degli ugelli di applicazione.
  • Il raccordo ad innesto rapido del tubo elettroriscaldato è completamente isolato ed alloggia direttamente sul filtro dell’adesivo che può essere facilmente sostituito senza l’utilizzo di utensili mantenendo la pistola applicatrice pulita ed evitando onerose operazioni di smontaggio e rimontaggio.
  • Attraverso la regolazione manuale della pressione della pompa e l’impostazione differenziata delle temperature dei vari elementi riscaldanti (vasca fusore, tubi e pistole), EasyLine offre tutte le funzioni necessarie per applicazioni essenziali di adesivo, senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza.

Attraverso EasyLine, Robatech combina le funzionalità essenziali con le nuove caratteristiche pratiche. Con un peso di appena 16 kg, il fusore Easy risulta uno degli incollatori più leggeri presenti sul mercato.

Per maggiori informazioni visita: easyline.robatech.com

IL GRUPPO ROBATECH

Robatech ottimizza l’incollaggio industriale a caldo e a freddo attraverso sistemi di applicazione adesivo sostenibili e innovativi. Dal 1975 la casa Svizzera sviluppa e produce pro­grammatori, teste di spalmatura, sistemi di fusione e dosaggio di alta qualità, che rendono i processi di incollaggio estremamente ecologici, sicuri e semplici. Il Gruppo Robatech, con sede a Muri nel cantone svizzero dell’Argovia, è presente nel mondo in più di 80 Paesi con circa 700 collaboratori che assicurano una consulenza puntuale e personalizzata ai propri clienti nei settori più svariati.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"