Effediesse per la prima volta a Tecna 2024
L’azienda sarà presente al padiglione B7 stand 202 con l’intera gamma di materie prime, tra cui feldspato, argille e caolini, e nuovi progetti in progress.
Effediesse, società specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di minerali destinati all’industria ceramica, dei sanitari e dei materiali refrattari, parteciperà per la prima volta a Tecna 2024, il salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, in programma a Rimini dal 24 al 27 settembre.
L’azienda, che vanta un team altamente qualificato con oltre 30 anni di esperienza nel settore, esporrà nel padiglione B7 stand 202, dove presenterà l’intera gamma di materie prime - feldspati, argille e caolini - e i nuovi progetti per il biennio 2024/2025 tesi all’implementazione di nuovi mercati, giacimenti e materie prime.
Particolarmente consolidata l’attività sul territorio turco. Effediesse collabora in via esclusiva con storiche aziende produttrici di feldspato, fra cui Straton Madencilik, Kale Maden e Kormad Madencilik.
Insieme a Delfi Madencilik, sua consociata, gestisce direttamente le operazioni di export, garantendo il controllo qualità e i tempi di consegna. In Turchia, Effediesse dispone anche di un laboratorio analisi e aree di stoccaggio di proprietà nei porti di Gulluk e Aliaga che permettono di mantenere livelli di scorte ottimale.
Recentemente Effediesse ha attivato partnership anche con importanti produttori di argille e caolini brasiliani e sudafricani. Lo scopo di queste collaborazioni è offrire formulazioni innovative personalizzate e attente alle specifiche esigenze produttive. A questi punti di forza si affianca la capacità dell’azienda di garantire soluzioni logistiche integrate che includono il trasporto via nave fino allo stoccaggio al porto, la lavorazione e la distribuzione alle linee produttive del cliente avvalendosi del supporto di partner specializzati. Da sottolineare in questo contesto il recente rinnovo della partnership pluriennale con il Gruppo Sapir operante al porto di Ravenna.
Tutte queste operazioni hanno consentito all’azienda di rafforzarsi sempre più nel settore ceramico e non solo, movimentando tra il mercato europeo e americano oltre 500.000 tonnellate di materie prime minerali all’anno.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico