Al Fanar aumenta la produzione del 70%
Al Fanar, importante gruppo saudita con sede a Riyad, ha portato a termine un importante investimento in soluzioni tecnologiche Sacmi che ha consentito un incremento produttivo del 70% rispetto alla capacità installata a inizio 2014.
Fanno parte della fornitura il sistema di pre-frantumazione e gestione materie prime, a valle del quale operano due mulini in continuo MTC 088 e altrettanti atomizzatori modello ATM 110.
Cuore della linea, 4 presse PH 3020 con luce libera tra le colonne di 2.250 mm (che si aggiungono alle 3 di una precedente fornitura Sacmi) e i quattro essiccatoi orizzontali ECP da 14,12 metri, che si affiancano ai due ECP esistenti.
A completare la linea, il reparto cottura, con tre macchine termiche (dotate di bocca utile di 3.150 mm) progettate anche per la gestione di grès porcellanato, per un totale di 327,6 metri complessivi di forno.
Partner storico di Sacmi, che già nel 2011 aveva fornito una linea produttiva finalizzata a triplicare la produzione esistente, Al Fanar apre con quest'ultimo investimento nuove prospettive di mercato sull'intera area mediorientale.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico