Ceramika Paradyz investe nella pressatura Sacmi
Nello stabilimento 1 del Gruppo Paradyz, a Tomaszow Mazowiecki (Polonia), è stata da poco collaudata una nuova linea di pressatura ed essiccamento per piastrelle in gres di grande formato.
L'impianto, fornito da Sacmi, è composto da una pressa a elevato tonnellaggio modello PH7500 e un essiccatoio verticale EVA784, installati a fianco della linea gemella avviata pochi anni fa. Oltre alle macchine principali, equipaggiate con dispositivi per il risparmio energetico, il gruppo italiano ha fornito anche la stampistica, realizzata da Sacmi Molds&Dies utilizzando un sistema a basamento universale multiformato.
Quest'ultimo investimento segue di pochi mesi quello realizzato dal noto produttore polacco a fine 2014 nel vicino stabilimento di via Milenjina: anche in questo caso si è trattato di un raddoppio riguardante, nello specifico, una ulteriore linea di pressatura composta da una pressa PH5000L e l'upgrade dell'esistente essiccatoio verticale EVA793, per soddisfare le esigenze di più grandi formati in gres porcellanato.
Entrambi gli interventi sono stati condotti da Sacmi Polska, la filiale fondata nel 2002 proprio nella città di Tomaszow Mazowiecki per fornire servizio di assistenza tecnica qualificata e magazzino ricambi alle aziende ceramiche in Polonia e nelle aree limitrofe.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico