Fincibec investe nella sede storica di Sassuolo
Dopo gli importanti progetti realizzati nei mesi scorsi presso lo stabilimento Century di Roteglia, il Gruppo Fincibec prosegue il proprio programma di investimenti gettando le basi anche per il rinnovamento dello stabilimento Monocibec, la sede storica del Gruppo a Sassuolo.
Cardine del progetto, l'installazione di una nuova confezionatrice EkoRoll, presentata da Sacmi in anteprima a Tecnargilla 2014, che consente un'estrema razionalizzazione delle scorte di cartone riducendone l'utilizzo fino al 65%, oltre ad offrire un'elevata velocità produttiva che è tra le principali caratteristiche della macchina. A completare la fornitura, una linea di scelta e veicoli a guida laser LGV prodotti da NuovaFima.
Focalizzato su sviluppo, innovazione, risparmio energetico ed ecosostenibilità, il nuovo piano di investimenti Fincibec proseguirà nei prossimi mesi. Tra l'altro, come confermato dallo stesso Vittorio Borelli, amministratore delegato del noto gruppo ceramico sassolese, "il progetto di investimento per la realizzazione di lastre di grande formato presso lo stabilimento Monocibec di Sassuolo verrà anticipato dall'installazione di una nuova pressa PH6500 per ottimizzare anche la produzione di formati standard".
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico