Al Omaraa investe nella tecnologia Microton di Sitec Technology
La Sitec Technology di Fiorano Modenese, parte del gruppo LB, ha installato presso il nuovo stabilimento di Al Omaraa in Egitto due impianti di micronizzazione continua a secco Microton MCS 30 per la macinazione dei materiali utilizzati nel comparto colori e ceramico. Questa fornitura si inserisce in un progetto di più ampio respiro che prevede la creazione, presso la sede di Al Omaraa, di un imponente impianto di micronizzazione che sarà costituito dai due Microton installati negli ultimi mesi e da due Microton MCS 15 forniti in precedenza.
Gli impianti Microton sono progettati per la macinazione a secco di materiali duri, in particolare per ottenere granulometrie inferiori anche a 10 micron, assicurando elevate produttività e ridotti consumi energetici. Questi impianti vengono utilizzati per la produzione in continuo di polveri micronizzate con completa automazione del ciclo produttivo.
La caratteristica principale del sistema è di operare un controllo continuo sul peso del prodotto presente all'interno del mulino e di agire automaticamente sul flusso di alimentazione per mantenere il sistema sempre in perfetto equilibrio. Gli impianti Microton sono costituiti dal mulino MCS, che grazie alle sue caratteristiche permette di ottenere prestazioni elevate e costanti nel tempo, e da un sistema innovativo di separazione e controllo della granulometria che garantisce la qualità del prodotto finito.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico