Affidabilità Creadigit per Keros Cerámica
Con Keros Cerámica salgono a quota 12 le aziende spagnole produttrici di piastrelle che hanno adottato la tecnologia di decorazione digitale Creadigit di System per i propri prodotti di alta qualità Keros si aggiunge infatti a Roca, Gaya Fores, Hatz Spain, Mayolica, Mimas, Pamesa, The Size, Keraben, Todagres, Cristal e Peronda.
Nello stabilimento di Nules, l'azienda produce circa 13.000 mq/giorno di piastrelle da pavimento e rivestimento in gres porcellanato, in uscita da due forni, a cui si aggiungono 8.500 mq/giorno prodotti in Bulgaria. L'installazione di Creadigit ha consentito di ridurre gli scarti e i tempi di fermo macchina per le operazioni di manutenzione, aumentando la complessità delle decorazioni.
A Keros Cerámica System ha inoltre fornito il sistema di controllo qualità del prodotto crudo Check Point e il Qualitron NG per il controllo del prodotto cotto che permettono la segnalazione di errori di struttura, decorazione e stampa, così come la classificazione del materiale ceramico, in tempo reale durante la produzione. Ogni informazione viene archiviata ed è sempre a disposizione per report specifici.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico