Due nuovi magazzini verticali Modula per BMR

La BMR di Scandiano (Reggo Emilia), leader nella produzione di tecnologie per il fine linea per la produzione di piastrelle, ha recentemente installato due nuovi magazzini automatici verticali Modula, forniti da System.

Il nuovo investimento ha consentito di ampliare la capacità di stoccaggio dei materiali per un volume equivalente a 840 mq, riducendo di oltre il 90% lo spazio occupato a terra, risparmiando tempo nelle operazioni di picking e proteggendo la merce da furti e danneggiamenti. Grazie all'utilizzo di software integrati con i sistemi informativi aziendali, i magazzini Modula garantiscono inoltre la tracciabilità della merce facilitando l'utilizzo da parte dell'operatore.

Con quest'ultima installazione, salgono a nove i magazzini automatici verticali in funzione in BMR, utilizzati per stoccare temporaneamente le merci destinate alla costruzione delle macchine e alle richieste di ricambi, scelta che si è dimostrata vincente anche in funzione di una più rapida evasione delle richieste di fornitura da parte dei clienti.

 

BMR magazzino verticale2

 

BMR magazzino verticale3

 

BMR magazzino verticale4 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"