Fatturato in crescita per Rondine
Forte crescita di fatturato e di redditività nel 2013 per la Ceramica Rondine. E’ quanto emerso dall’incontro tra i vertici aziendali e una folta rappresentanza della stampa turca ospitata a Rubiera (Reggio Emilia) per il lancio ufficiale del brand sul mercato turco, evento promosso dal partner Seramiksan.
Nel corso della seduta, l’amministratore delegato Lauro Giacobazzi ha evidenziato i 73 milioni di euro di fatturato realizzati nel 2013, pari al +21,5% rispetto all’anno precedente, e un ebitda di circa il 17%, più del doppio rispetto all’8% dell’esercizio precedente.
Un trend positivo che dovrebbe essere ulteriormente rafforzato, a partire da quest’anno, grazie agli sviluppi della collaborazione, soprattutto sul fronte commerciale, con Seramiksan, che avvierà la distribuzione dei prodotti a marchio Ceramica Rondine sul mercato turco e sui mercati limitrofi del Medio Oriente.
Sarà sinergia anche a livello produttivo, di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, grazie alla possibilità di utilizzare la forte capacità produttiva di Seramiksan e l’indiscusso know how tecnico ed estetico di Rondine.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico