Tile of Spain promuove la ceramica in India
Per il quinto anno consecutivo Ascer - Associazione Spagnola dei Produttori di Piastrelle, organizza una collettiva Tile of Spain presso Ace Tech 2013, fiera internazionale dedicata all'architettura e alle costruzioni, che si terrà dal 17 al 20 Ottobre a Mumbai, India.
La collettiva raggrupperà 8 primarie aziende ceramiche: Apavisa, Azulejos Mijares, Cerámicas Aparici, Gres de Aragón, Hijos de F. Gaya Forés, Neolith, Pamesa e Realonda, e occuperà 170 mq all'interno della Hall 1. L'evento rappresenta una vetrina d'eccellenza dove saranno in mostra i prodotti e le soluzioni tecnologiche più innovative dei produttori spagnoli che, con la loro partecipazione in fiera, puntano a rafforzare la loro presenza sul mercato indiano dove la domanda interna è in continua crescita.
Durante il primo trimestre 2013, infatti, le esportazioni verso l'India (39° mercato di destinazione per la Spagna), hanno registrato un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, realizzando un fatturato di 5.5 milioni di euro (1.161 milioni di euro il fatturato complessivo export). Nel 2012 l'industria delle piastrelle di ceramica spagnola ha esportato l'80 % del fatturato, pari a 2.656 milioni di euro, in 180 Paesi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico