Ferrari&Cigarini per Ceramiche Marazzi e Ceramica Opoczno


Ceramiche Marazzi riconferma la fiducia a Ferrari&Cigarini affidandogli il rinnovo del sistema di alimentazione automatica delle linee di taglio e rettifica, nello stabilimento di Sassuolo.

Ferrari&Cigarini, che aveva già fornito il primo impianto nel 2002 (con ampliamento nel 2005), per la movimentazione di formati fino a 60x60 cm, ha completato nel mese di giugno l'installazione del nuovo Ecoforce3000. La linea è stata progettata per la spallettizzazione e scartonatura automatica (GSP 1200) dei grandi formati (fino a 60x120 cm), ed è dotata di robot antropomorfo con pinza speciale.

Ecoforce 3000 per grandi formati sarà installato a settembre anche nello stabilimento di Ceramica Opoczno, Polonia, (Cersanit Group), presso la quale Ferrari&Cigarini ha già avviato nel 2011 un impianto completo per l'alimentazione di 2 linee di lappattura e rettifica.

Le caratteristiche dell'impianto (coperto da brevetto internazionale) garantiscono una forte riduzione dei costi di movimentazione, smaltimento imballi e manodopera addetta, consente inoltre il recupero dello spazio adibito agli stoccaggi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"